Ferrovia Sulmona-L’Aquila: Pezzopane torna a denunciare disagi

La senatrice Stefania Pezzopane (Pd) e’ tornata a sollecitare i vertici di Trenitalia, di RFI e il Dipartimento Trasporti della Regione Abruzzo in merito alla situazione di disagio denunciata dai pendolari della tratta ferroviaria Sulmona L’Aquila. “Nonostante le diverse sollecitazioni ad evitare la chiusura estiva della tratta ferroviaria, cosa che si ripete ormai da diversi […]

La senatrice Stefania Pezzopane (Pd) e’ tornata a sollecitare i vertici di Trenitalia, di RFI e il Dipartimento Trasporti della Regione Abruzzo in merito alla situazione di disagio denunciata dai pendolari della tratta ferroviaria Sulmona L’Aquila.

“Nonostante le diverse sollecitazioni ad evitare la chiusura estiva della tratta ferroviaria, cosa che si ripete ormai da diversi anni e che inevitabilmente comporta dei disagi ai pendolari, i vertici di RFI ci avevano assicurato che i lavori di manutenzione erano necessari ed avrebbero condotto al miglioramento e alla sistemazione dei punti critici, tra cui alcuni avvallamenti nella galleria tra Molina e Raiano. Tuttavia- prosegue la senatrice- dalle segnalazioni che mi giungono dal Comitato pendolari, nonostante i lavori di manutenzione siano stati effettuati, le criticita’ maggiori non sono state risolte. La chiusura della tratta ha avuto come unica conseguenza il perdurare dei disagi agli utenti, dal momento che i lavori di manutenzione sono stati parziali ed incompleti. Il Comitato pendolari segnala, inoltre, il ritardo di alcuni treni e la soppressione addirittura di alcune corse, che amplificano le difficolta’ degli utenti. Sollecito i vertici della Regione Abruzzo e di Trenitalia – conclude la senatrice – a prevedere un’occasione di incontro per verificare l’attuale adeguatezza della linea ferroviaria e ad adottare i provvedimenti necessari per evitare ulteriori disservizi e disagi ai cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *