Festival di Sanremo: Carlo Conti confermato conduttore

Squadra che vince, non ci cambia. Dopo l’ottimo successo ottenuto nell’edizione 2015, Carlo Conti è stato confermato alla conduzione del Festival di Sanremo 2016 e rimarrà alla direzione della kermesse musicale più famosa d’Italia fino al 2017. Ad annunciarlo è stato il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai […]

Squadra che vince, non ci cambia. Dopo l’ottimo successo ottenuto nell’edizione 2015, Carlo Conti è stato confermato alla conduzione del Festival di Sanremo 2016 e rimarrà alla direzione della kermesse musicale più famosa d’Italia fino al 2017.

Ad annunciarlo è stato il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai agli investitori in via Mecenate a Milano. Leone ha spiegato che “Carlo Conti farà un triennio come direttore artistico del Festival di San Remo e condurrà certamente “l’edizione del 2016”. Il direttore di Rai Uno ha svelato: “Quando affidai a Carlo Conti la conduzione del festival di San Remo, gli chiesi di pensare a un programma a lungo termine di almeno un triennio e lui si è mosso riprogettandolo”.

A novembre Carlo Conti presenterà anche “un Sanremo talent”, una sorta di dietro le quinte della selezione giovani. “Ci saranno cinque day time e una prima serata a fine novembre. Per la prima volta il Festival svela se stesso”, ha detto sempre il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai agli investitori. Al termine dell’evento, Carlo Conti ha sottolineato: “Ci sarà il Sanremo giovani che avrà una sua serata per capire come si arriva a selezionare gli 8 giovani cantanti che parteciperanno al Festival”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *