Gabrielli: Mafia Capitale più complicata della Concordia

“La vicenda romana di Mafia Capitale e’ molto piu’ complicata di quella della Concordia perche’ e’ una vicenda antica che riguarda il Paese, le sue virtu’ ma le sue tante mancanze”. Lo ha dichiarato il prefetto di Roma ed ex numero uno della Protezione Civile, che in quella veste si era occupato della vicenda della […]

“La vicenda romana di Mafia Capitale e’ molto piu’ complicata di quella della Concordia perche’ e’ una vicenda antica che riguarda il Paese, le sue virtu’ ma le sue tante mancanze”. Lo ha dichiarato il prefetto di Roma ed ex numero uno della Protezione Civile, che in quella veste si era occupato della vicenda della nave Concordia, Franco Gabrielli, ospite della trasmissione “Agora’ Estate” su Rai Tre. “E’ una cosa complicata e non penso di avere i numeri per compiere da solo un’impresa del genere – ha concluso – anche perche’ non ho mai creduto all’uomo solo al comando”.

Poi Gabrielli ha aggiunto, in risposta a chi gli chiede di sciogliere il Comune di Roma: “Il prefetto in questo Paese, per fortuna, non ha i poteri di sciogliere il Comune ma sono del presidente della Repubblica in base all’articolo 141 del Tuel (Testo unico degli enti locali, ndr) su proposta del ministro dell’Interno”. Il prefetto di Roma ha poi ricordato che “il ministro Alfano mi ha fatto la lista della spesa e cioe’ le otto aree individuate dalle commissioni d’accesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *