Genova, nubifragio e decine di evacuati

Nubifragio nella notte a Genova, e allerta meteo della Protezione civile a Roma per la giornata di oggi. Il maltempo non concede tregua. Una tromba d’aria, partita dalla zona della Foce nel capoluogo ligure e arrivata fino a Recco, cittadina della riviera di Levante, ha scoperchiato i tetti e portato via i terrazzi di alcune […]

Nubifragio nella notte a Genova, e allerta meteo della Protezione civile a Roma per la giornata di oggi. Il maltempo non concede tregua. Una tromba d’aria, partita dalla zona della Foce nel capoluogo ligure e arrivata fino a Recco, cittadina della riviera di Levante, ha scoperchiato i tetti e portato via i terrazzi di alcune abitazioni in via Capolungo, nel quartiere genovese di Nervi.
Allagamenti si sono verificati tra via Bernardini, via Struppa e via Ligorna dove sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco per evacuare diverse famiglie che avevano oltre un metro di acqua in casa, a causa dell’esondazione di un piccolo rio. Una cinquantina gli interventi effettuati nella notte dai Vigili del Fuoco per soccorrere le persone in difficolta’. Non si registrano feriti. La Protezione Civile regionale aveva diramato ieri un’allerta 2, il livello massimo, in vigore fino alle 6 di questa mattina quando si e’ passati ad un livello di allerta 1, fino alle 15 di oggi. Le scuole sono regolarmente aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *