I Like Italia: i volti dell’integrazione, giovedì presentazione dei risultati

Giovedì 18 Giugno 2015, alle ore 11:30, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione, 4. a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei risultati del Progetto “I Like Italia: i volti dell’integrazione”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della L.383/00, lettera f, annualità […]

Giovedì 18 Giugno 2015, alle ore 11:30, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione, 4. a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei risultati del Progetto “I Like Italia: i volti dell’integrazione”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della L.383/00, lettera f, annualità 2013.

Alla presentazione dei risultati interverranno: Maria Teresa Bellucci, Presidente Nazionale MODAVI Onlus; on. Fabio Rampelli, capogruppo Fratelli d’Italia; on. Eleonora Bechis, Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati per Alternativa Libera; on. Massimo Artini, Comitato Parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione della Camera dei Deputati per Alternativa Libera; on. Maria Valentina Vezzali*, Commissione cultura, scienza e istruzione della Camera dei Deputati per Scelta Civica; Silvia Strada, Agenzia Nazionale per i Giovani; dott. Carmelo Lentino, Forum Nazionale Giovani.

Il progetto ha visto la realizzazione di 48 workshop formativi in 12 Province d’Italia, con il coinvolgimento di 720 studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado, la realizzazione di un’indagine conoscitiva sui temi dell’integrazione sociale e dell’intercultura che ha interessato 1.440 giovani italiani e stranieri, e un concorso fotografico digitale, titolato “Scatti d’Integrazione”, per promuovere la piena integrazione tra i giovani italiani e stranieri attraverso la creatività e le nuove tecnologie digitali.

Al termine della conferenza stampa saranno premiati i tre vincitori del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *