India: muore sorella Nirmala, erede di Madre Teresa

L’India piange sorella Nirmala, la religiosa che aveva preso il posto di Madre Teresa di Calcutta, al momento della sua dipartita avvenuta nel settembre del 1997, alla guida della congregazione delle Missionarie della Carità, ordine istituito nel 1950 proprio dalla suora Premio Nobel per la Pace 1979. Malata da tempo, Nirmala è deceduta all’età di […]

L’India piange sorella Nirmala, la religiosa che aveva preso il posto di Madre Teresa di Calcutta, al momento della sua dipartita avvenuta nel settembre del 1997, alla guida della congregazione delle Missionarie della Carità, ordine istituito nel 1950 proprio dalla suora Premio Nobel per la Pace 1979. Malata da tempo, Nirmala è deceduta all’età di 81 anni, a causa di un arresto cardiaco, che l’ha colpita poco dopo la mezzanotte di oggi.

La salma dell’importante figura religiosa è stata trasportata nella chiesa di San Giovani della città di New Dehli, dove è stata accolta da decine di suore, che hanno pregato e cantato in onore della defunta. Il premier indiano Narendra Modi ha reso omaggio alla religiosa tramite il suo profilo Twitter: “La sua vita è stata dedicata al servizio e alla cura dei poveri e dei diseredati. Addolorato per la sua scomparsa, possa la sua anima riposare in pace”.

È già noto il nome di quella che sarà la sostituta di sorella Nirmala a capo della Congregazione. Come era stato già deciso nel 2009, durante un capitolo generale, a prendere il suo posto sarà sorella Mary Prema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *