Isis occupa museo di Palmira

Le bandiere nere dello Stato islamico (Isis) sventolano sulla cittadella di Palmira, nella Siria centrale, e sul palazzo del governatore a Ramadi, nell’Iraq occidentale, e simboleggiano il consolidamento del dominio del ‘califfato’. A Palmira, gioiello archeologico, patrimonio dell’Unesco e nota per le sue maestose rovine romane, l’Isis è entrato nel museo locale, dal quale il […]

Le bandiere nere dello Stato islamico (Isis) sventolano sulla cittadella di Palmira, nella Siria centrale, e sul palazzo del governatore a Ramadi, nell’Iraq occidentale, e simboleggiano il consolidamento del dominio del ‘califfato’.

A Palmira, gioiello archeologico, patrimonio dell’Unesco e nota per le sue maestose rovine romane, l’Isis è entrato nel museo locale, dal quale il governo aveva però in precedenza portato via preziosi manufatti.
I jihadisti, ha spiegato il direttore del dipartimento dei musei e delle antichità di Damasco, si sono chiusi dentro il museo ma per ora non avrebbero danneggiato i reperti.

La Tunisia intanto ribadisce le sue accuse contro il marocchino Abdel Majid Touil, arrestato in Italia: abbiamo testimonianze e prove contro di lui, nessuno scambio di persona.

2 risposte a “Isis occupa museo di Palmira”

  1. ankara eskort ha detto:

    … [Trackback]

    […] Informations on that Topic: improntalaquila.org/2015/isis-occupa-museo-di-palmira-83640.html […]

  2. … [Trackback]

    […] Find More Informations here: improntalaquila.org/2015/isis-occupa-museo-di-palmira-83640.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *