Ivan Basso, check up ok, non occorrono altri trattamenti

Arrivano buone notizie per Ivan Basso. Il ciclista due volte vincitore del Giro d’Italia, che la settimana scorsa aveva annunciato di avere un tumore al testicolo sinistro e per questo ha dovuto ritirarsi dal Tour de France per sottoporsi alla necessaria operazione chirurgica, avrebbe risposto molto bene all’intervento e non dovrebbero essere necessari ulteriori trattamenti. […]

Arrivano buone notizie per Ivan Basso. Il ciclista due volte vincitore del Giro d’Italia, che la settimana scorsa aveva annunciato di avere un tumore al testicolo sinistro e per questo ha dovuto ritirarsi dal Tour de France per sottoporsi alla necessaria operazione chirurgica, avrebbe risposto molto bene all’intervento e non dovrebbero essere necessari ulteriori trattamenti.

A renderlo noto è la sua squadra la Tinkoff-Saxo, la quale ha precisato che il check up a cui è stato sottoposto ieri il corridore varesino, dopo l’asportazione del testicolo sinistro colpito da un tumore, ha evidenziato che “il paziente ha perfettamente recuperato dall’intervento”, ma soprattutto, spiega il professor Francesco Montorsi – che ha operato Basso all’ospedale San Raffaele di Milano – “l’esame istologico finale dimostra, attualmente, che non sono necessari ulteriori trattamenti anche se verrà osservato da vicino nei prossimi mesi. E’ raccomandato uno periodo di riposo di un mese”. “Sono davvero felice per l’esito dell’intervento e voglio ringraziare profondamente il medico del mio team, Piet De Moor, i medici e lo staff del Tour de France e ovviamente il professor Montorsi e la sua equipe – commenta Basso – Il professor Montorsi mi ha dato il via libera per prendere l’aereo e non vedo l’ora di raggiungere il resto della squadra a Parigi per celebrare la fine del Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *