La quarta tappa del Circuito FISI Appennino Centrale approda ad Ovindoli

Il Magnola Snowpark della stazione sciistica di Ovindoli ospiterà  Domenica 1 Marzo la quarta tappa del Circuito FISI Appennino Centrale di Snowboard e Freeski, valida anche per il Campionato Regionale CLS. L’evento sarà organizzato dallo Snowpark Roma insieme alla collaborazione con Monte Magnola Impianti Ovindoli. Il Circuito di Slopestyle Fisi entra quindi nella fase più competitiva e importante della stagione. Prevista la partecipazione dei migliori Rider provenienti da tutta Italia […]

Magnola snowparkIl Magnola Snowpark della stazione sciistica di Ovindoli ospiterà  Domenica 1 Marzo la quarta tappa del Circuito FISI Appennino Centrale di Snowboard e Freeski, valida anche per il Campionato Regionale CLS. L’evento sarà organizzato dallo Snowpark Roma insieme alla collaborazione con Monte Magnola Impianti Ovindoli.

Il Circuito di Slopestyle Fisi entra quindi nella fase più competitiva e importante della stagione. Prevista la partecipazione dei migliori Rider provenienti da tutta Italia e pronti a darsi battaglia per contendersi la vittoria nelle varie categorie. I più attesi senza dubbio sono Andrea Kichelmacher, la giovane Michelle Menichetti e Flavia Lanucara, in testa nella classifica generale del Circuito, dopo gli ottimi risultati raggiunti nelle prime tre tappe.

Il Magnola Snowpark è sempre stato un grande punto di riferimento per i Rider del Centro Italia e per tutti coloro che si avvicinano allo snowboard ed al freeski. Gli organizzatori che gestiscono quotidianamente il park, insieme al sostengo della stazione sciistica di Ovindoli Monte Magnola, stanno predisponendo 4/5 strutture in sequenza con due linee di percorso, una semplice e una più difficile per consentire agli atleti in gara di scegliere liberamente come esprimersi.

Sponsor della tappa saranno: Nitro Snowboards, Oakley e il negozio City Beach, punto di riferimento non ché rivenditore specializzato di materiale per lo snowboard di RomaCome sempre saranno presenti gli sponsor ufficiali del Circuito: BURTON SNOWBOARDS e FRANKLIN & MARSHAL.

Il programma della 4° tappa prevede, come sempre,  la realizzazione di due gare di Slopestyle così suddivise:

–          FREESTYLE per le categorie FISI: Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior

–          SNOWBOARD per le categorie FISI: Ragazzi, Allievi, Giovani, Senior , Master A, B e C.

Prevista anche una sezione promozionale per i più piccini.

Gli atleti delle categorie inferiori (Baby e Cuccioli) aumentano di volta in volta a dimostrazione di quanta passione i giovani nutrano nello snowboard e nel freeski.

Il Presidente del Comitato Fisi Lazio e Sardegna – Nicola Tropea è molto entusiasta del Circuito Appennino Centrale: «Siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti con questo nuovo progetto. Per questa nuova tappa dei Campionati Regionali prevediamo una maggiore partecipazioni di atleti rispetto alle precedenti, siamo certi che sarà una bellissima giornata di sport e spettacolo. »

«Abbiamo raggiunto uno dei principali obiettivi che ci eravamo prefissati quando abbiamo ideato questo Circuito, ovvero accrescere il numero dei partecipanti del settore agonistico giovanile dello snowboard e dello sci freestyle. Siamo convinti che anno dopo anno il movimento continuerà a crescere soprattutto tra i giovanissimi.» Questo il commento invece di Stefano Berti, ideatore del progetto e Responsabile Regionale dello Snowboard per il Comitato Fisi Lazio e Sardegna.

Appuntamento dunque a Domenica 1 Marzo 2015 a Ovindoli per questa fondamentale quarta tappa del Circuito Appennino Centrale di Snowboard e Freeski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *