Lab_GS_Orienta: al via “Stage Estivo”

I Laboratori Nazionali del Gran Sasso si fanno promotori di una nuova opportunità di studio rivolta agli studenti abruzzesi. La prima edizione dello “Stage Estivo” si svolgerà, a luglio 2015, nella sede dei Laboratori Esterni di Assergi e presso ditte abruzzesi opportunamente selezionate. L’iniziativa è riservata a dieci studenti del quarto anno degli Istituti Tecnici […]

I Laboratori Nazionali del Gran Sasso si fanno promotori di una nuova opportunità di studio rivolta agli studenti abruzzesi. La prima edizione dello “Stage Estivo” si svolgerà, a luglio 2015, nella sede dei Laboratori Esterni di Assergi e presso ditte abruzzesi opportunamente selezionate.

L’iniziativa è riservata a dieci studenti del quarto anno degli Istituti Tecnici della Regione Abruzzo che abbiano conseguito nella valutazione intermedia (primo quadrimestre o secondo trimestre) una media non inferiore a 8/10 nelle materie scientifiche.
Lo Stage Estivo si propone come un’importante occasione di approfondimento delle discipline tecnico-scientifiche, elettronica, chimica e meccanica in particolare, attraverso l’applicazione della didattica laboratoriale alle lezioni in aula e la possibilità di fare esperienza direttamente sul campo, grazie alla collaborazione delle ditte che confermeranno la loro disponibilità.
La domanda di partecipazione, da inviare improrogabilmente entro il 5 giugno 2015, è scaricabile dal sito www.lngs.infn.it sezione NEWS, dove sono inoltre disponibili tutte le informazioni utili ed eventuali aggiornamenti.
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’intervento “Lab_GS_Orienta” del Progetto Speciale Multiasse “Sistema Sapere e Crescita“, finanziato attraverso il PO FSE Abruzzo 2007 – 2013.

Per informazioni: didattica@lngs.infn.it
http://saperecrescita.lngs.infn.it/

Una risposta a “Lab_GS_Orienta: al via “Stage Estivo””

  1. … [Trackback]

    […] There you will find 24694 more Infos: improntalaquila.org/2015/lab_gs_orienta-al-via-stage-estivo-83577.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *