Nuoto: Adriano Ferri ottavo ai campionati nazionali di Riccione

L’aquilano Adriano Ferri, della Polisportiva VerdeAqua, conquista l’ottava posizione nei 50m rana ai campionati nazionali nuoto di categoria (cadetti maschi), che si sono svolti a Riccione dal 20 al 25 marzo. Unico atleta aquilano ad essersi qualificato ai campionati nazionali di categoria, insieme a Francesca Ciocca, ferma per infortunio, Adriano ha bloccato il cronometro con […]

nuotoL’aquilano Adriano Ferri, della Polisportiva VerdeAqua, conquista l’ottava posizione nei 50m rana ai campionati nazionali nuoto di categoria (cadetti maschi), che si sono svolti a Riccione dal 20 al 25 marzo.
Unico atleta aquilano ad essersi qualificato ai campionati nazionali di categoria, insieme a Francesca Ciocca, ferma per infortunio, Adriano ha bloccato il cronometro con il tempo di 28.66.
Soddisfatto lo staff tecnico e dirigenziale. “La Polisportiva VerdeAQua è diventata ormai un punto di forza e di riferimento per il nuoto a livello regionale- sottolinea il Presidente Fabio Ianni-   Siamo l’unica società abruzzese ad avere ben due atleti qualificatisi ai campionati assoluti che si svolgeranno a Riccione in aprile. Saranno Adriano Ferri e Mattia Scarsella a confrontarsi con il top del nuoto italiano”.
Ianni si congratula con tutti i ragazzi della Polisportiva anche per l’ottima prestazione ai campionati regionali, che si sono tenuti ad Avezzano lo scorso 7 marzo.
Qui Adriano Ferri ha conquistato l’oro nei 50m rana e un secondo posto nei 100 rana.
Sempre ad Avezzano il timbro d’autore è arrivato anche per Mattia Scarsella, che si è aggiudicato ben quattro medaglie d’oro, nei 50 e 100 farfalla, nei 200 misti e nei 50 dorso, qualificandosi proprio in questa specialità ai campionati assoluti italiani di Riccione di aprile. Qualificazione già ottenuta da Adriano Ferri, nei 50 rana, dopo i risultati della Coppa Città dell’Aquila.
Scarsella non è l’unico ad aver portato a casa un bel bottino d’oro. A fargli eco la giovanissima Martina Mosca, che sempre ai regionali di Avezzano, ha brillato con quattro ori, nei 50 farfalla, 50 e 100 stile libero e nei 50 rana.
Ottima prestazione per Giampaolo Lesti, che ha incassato un oro nei 50 stile libero e due argenti nei 100 delfino e nei 50 stile libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *