Omicidio stradale, Pezzopane: “Altro passo avanti verso legge”

“Con il voto di fiducia di oggi al Senato, la legge sull’omicidio stradale, che dovra’ tornare alla Camera per l’approvazione definitiva, compie un altro passo avanti fondamentale. Grazie a questa legge non ci saranno piu’ casi di impunita’ per chi si mette al volante ubriaco e drogato e uccide o ferisce gravemente qualcuno. In Abruzzo, […]

“Con il voto di fiducia di oggi al Senato, la legge sull’omicidio stradale, che dovra’ tornare alla Camera per l’approvazione definitiva, compie un altro passo avanti fondamentale. Grazie a questa legge non ci saranno piu’ casi di impunita’ per chi si mette al volante ubriaco e drogato e uccide o ferisce gravemente qualcuno. In Abruzzo, a Celano, abbiamo avuto la vicenda di Marco Zaurrini, quindicenne travolto e ucciso da un pirata della strada poi risultato positivo ai test su droga e alcol. Un dramma che ha sconvolto una famiglia e una comunita’, come purtroppo molti altri in Italia, che oggi trova una prima risposta, seppure parziale, da parte dello Stato”.

Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo. “Per l’omicidio stradale potranno essere comminate pene fino a 12 anni – prosegue Pezzopane- con aggravanti per chi si da’ alla fuga o guida senza patente o senza assicurazione. Oggi le associazioni delle vittime della strada possono essere soddisfatte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *