Pezzopane: “Regione controlli stipendi e contratti Cup Asl”

“La Regione controlli ciò che sta accadendo con i lavoratori del CUP della ASL dell’Aquila. La vicenda continua a mostrare ancora enormi criticità. Nonostante gli operatori del CUP siano stati riassunti a tempo indeterminato, non ricevono un regolare stipendio”. A lanciare il grido di allarme è la senatrice Stefania Pezzopane. “Nelle scorse settimane ho avanzato una […]

“La Regione controlli ciò che sta accadendo con i lavoratori del CUP della ASL dell’Aquila. La vicenda continua a mostrare ancora enormi criticità. Nonostante gli operatori del CUP siano stati riassunti a tempo indeterminato, non ricevono un regolare stipendio”. A lanciare il grido di allarme è la senatrice Stefania Pezzopane.
“Nelle scorse settimane ho avanzato una richiesta di accesso agli atti, per verificare come fosse stata gestita la vicenda dell’appalto al nuovo gestore. Da una prima lettura di quelle carte, che sono riuscita ad ottenere dopo qualche sollecitazione, emerge che la vicenda ha degli aspetti poco chiari e che ci sono alcune clausole del contratto dei lavoratori che non vengono rispettate. A tutto ciò si aggiunge che circa la metà dei lavoratori non ha percepito lo stipendio. La situazione è diventata insostenibile e alcuni operatori del CUP, che mi hanno contattato nei giorni scorsi, sono davvero arrivati all’esasperazione. Come mai Regione ed ASL rimangono silenti di fronte ad una situazione del genere? Perché gli stipendi non vengono pagati con regolarità a tutti e le clausole del contratto non rispettate? Chiedo che venga fatta chiarezza al più presto e sollecito una verifica della situazione, attivando i consiglieri regionali del territorio affinché prendano in mano la situazione, diventata ormai davvero critica”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *