Portici San Bernardino: Moroni, ripristino illuminazione in tempi brevi

“Ci siamo attivati per garantire in tempi rapidi il ripristino dell’illuminazione nel tratto dei portici di San Bernardino recentemente riaperto e posto in corrispondenza della sede del Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche”. È quanto ha dichiarato l’assessore comunale ai Lavori pubblici Alfredo Moroni. “Il ritardo nella riattivazione del servizio di illuminazione – ha spiegato Moroni […]

san bernardino“Ci siamo attivati per garantire in tempi rapidi il ripristino dell’illuminazione nel tratto dei portici di San Bernardino recentemente riaperto e posto in corrispondenza della sede del Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche”. È quanto ha dichiarato l’assessore comunale ai Lavori pubblici Alfredo Moroni.

“Il ritardo nella riattivazione del servizio di illuminazione – ha spiegato Moroni – è dovuto al fatto che, durante i lavori di riparazione dell’immobile le linee di alimentazione erano state rimosse. Prima di poterle ripristinare è stato necessario chiedere un parere alla Soprintendenza ai Beni storici e artistici, ai fini di acquisire eventuali prescrizioni per il posizionamento dei nuovi cavi. Una volta arrivato tale parere abbiamo potuto concordare con il Provveditorato l’avvio delle procedure tecniche e amministrative per riposizionare i cavi e ripristinare l’illuminazione nel più breve tempo possibile. La zona, infatti, – ha concluso Moroni – è ormai molto frequentata, soprattutto da giovani e in particolare nelle ore serali e notturne, in ragione della presenza di locali e luoghi di ritrovo e di intrattenimento. Si rende pertanto necessaria la tempestiva riattivazione del servizio ai fini della sicurezza e del decoro urbano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *