Premio Rotary Perdonanza 2015 a Giusi Nicolini, Sindaco di Lampedusa

Venerdì 28 agosto, presso l’auditorium ANCE in viale De Gasperi, 60 I presidenti dei club Rotary “L’Aquila” e “Gran Sasso”, Luca Bruno e Federico Fiorenza nel corso del convegno intitolato “Migranti: il dramma, l’accoglienza e la solidarietà. Quale futuro?” consegneranno al Comune di Lampedusa e quindi al Sindaco, Giusi Nicolini il premio Rotary Perdonanza 2015 […]

Venerdì 28 agosto, presso l’auditorium ANCE in viale De Gasperi, 60 I presidenti dei club Rotary “L’Aquila” e “Gran Sasso”, Luca Bruno e Federico Fiorenza nel corso del convegno intitolato “Migranti: il dramma, l’accoglienza e la solidarietà. Quale futuro?” consegneranno al Comune di Lampedusa e quindi al Sindaco, Giusi Nicolini il premio Rotary Perdonanza 2015 per la solidarietà dimostrata dalla comunità locale nei confronti dei migranti.

Il Convegno sarà aperto alle ore 9,30 dai saluti dei presidenti dei due club Rotary cittadini e dal Sindaco Cialente.

A seguire la dottoressa Cristina Ravaglia, Ambasciatore direttore generale del Ministero per gli Affari Esteri, Ufficio italiani all’estero e flussi migratori, interverrà sui risvolti europei e internazionali dei flussi migratori.

Alle 10,30 Don Carmelo Pagano Le Rose, docente Ordinario di Teologia, parlerà di Misericordia e amore verso tutti nel codice di San Pietro Celestino.

Alle 11, Demetrio Moretti, già presidente del consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo e Presidente Comitato Rotary Perdonanza, esporrà le motivazioni del Premio Rotary.

Ancora, il Governatore del Distretto Rotary2090, Sergio Basti intratterrà il pubblico su “Rotary e la convivenza di un sistema articolato”. Infine, alle 11:30 la consegna del Premio al Sindaco Nicolini.

A moderare la manifestazione ci sarà il giornalista e scrittore aquilano, espero della vita di Celestino V, Angelo De Nicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *