Renzi a L’Aquila, Pezzopane: “La ricostruzione nell’agenda politica del governo”

“Abbiamo chiesto a Matteo Renzi di mantenere alta l’attenzione su L’Aquila e il cratere, proseguendo il percorso già avviato con i 6 miliardi stanziati dalla Legge di Stabilità, i provvedimenti adottati con il decreto Enti territoriali, lo stanziamento del 4% delle risorse per la ricostruzione da destinare alle attività produttive, le proroghe del personale precario […]

“Abbiamo chiesto a Matteo Renzi di mantenere alta l’attenzione su L’Aquila e il cratere, proseguendo il percorso già avviato con i 6 miliardi stanziati dalla Legge di Stabilità, i provvedimenti adottati con il decreto Enti territoriali, lo stanziamento del 4% delle risorse per la ricostruzione da destinare alle attività produttive, le proroghe del personale precario legato alla ricostruzione”.
Questo quanto afferma la senatrice Stefania Pezzopane, sulla visita del premier a L’Aquila.
“Il governo ha stanziato risorse importanti per la ricostruzione. Ci sono tuttavia ancora dei passaggi da compiere e nodi da sciogliere, come la restituzione delle tasse per le imprese del territorio e norme più stringenti per la trasparenza. Insisterò sulla white list e sulle mini gare.
La visita del premier oggi ci conferma che L’Aquila e il cratere sono nell’agenda politica del governo.
Quanto alle proteste, che hanno impedito a Renzi di visitare il centro storico- prosegue la senatrice- sono l’espressione di chi cercava solo visibilità, infischiandosene dell’Aquila e della ricostruzione”.

Una risposta a “Renzi a L’Aquila, Pezzopane: “La ricostruzione nell’agenda politica del governo””

  1. […] Renzi a L’Aquila, Pezzopane: “La ricostruzione nell’agenda politica del governo&rd… sembra essere il primo su L’Impronta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *