Sergio Mattarella è il nuovo Capo dello Stato

 Sergio Mattarella ha superato il quorum, è il nuovo Capo dello Stato.  Il quorum e’ 505 voti. Mattarella è il dodicesimo presidente della Repubblica italiana e resterà in carica fino al 2022. Mattarella è un ex dirigente della Democrazia Cristiana e del Partito Democratico: è stato cinque volte ministro ed è giudice della Corte Costituzionale per nomina […]

mattarella o Sergio Mattarella ha superato il quorum, è il nuovo Capo dello Stato.  Il quorum e’ 505 voti. Mattarella è il dodicesimo presidente della Repubblica italiana e resterà in carica fino al 2022. Mattarella è un ex dirigente della Democrazia Cristiana e del Partito Democratico: è stato cinque volte ministro ed è giudice della Corte Costituzionale per nomina parlamentare dal 2011.

“L’esito è ormai scontato – ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso – e siamo felici di questo esito”. “Conosco Sergio Mattarella – ha detto l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano – sul piano dell’assoluta lealtà, correttezza, sensibilità, competenza istituzionale e certamente dell’imparzialità. Tutte caratteristiche importantissime per disegnare la figura del Capo dello Stato. E’ sempre importante avere grandi numeri” e gli esponenti di Ap avevano “ragioni per essere polemici e assai più ragioni per la scelta che si realizzerà stamattina”.

Il tweet di Renzi: “Buon lavoro presidente, viva l’Italia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *