Telefisco Sole 24 ORE: record di partecipanti e di sedi collegate per il 24° Convegno

Sono oltre 110.000 i professionisti che hanno seguito la 24a edizione di Telefisco, il convegno annuale del Sole 24 ORE sulle novità fiscali a cui è intervenuta in apertura il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi. Un numero che conferma Telefisco come il più importante convegno fiscale dell’anno, capace di raccogliere migliaia di operatori in […]

telefiscoSono oltre 110.000 i professionisti che hanno seguito la 24a edizione di Telefisco, il convegno annuale del Sole 24 ORE sulle novità fiscali a cui è intervenuta in apertura il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi. Un numero che conferma Telefisco come il più importante convegno fiscale dell’anno, capace di raccogliere migliaia di operatori in tutta Italia.

Record storico assoluto anche per le 114 sedi attivate su tutto il territorio nazionale,tra quelle organizzate dal Sole 24 ORE e quelle in collaborazione con partner locali. Inoltre, anche quest’anno è stato attivato il collegamento con 330 punti d’ascolto presso gli uffici periferici dell’Agenzia delle Entrate che hanno visto alcune migliaia di professionistiseguire i lavori della giornata.

Quasi 15.000 i professionisti che si sono collegati via web. Grande successo anche per il minisito di Telefisco: circa 450.000 le pagine viste dall’apertura a oggi e oltre 130.000utenti unici; oltre 4.000 i quesiti inviati agli esperti via internet. Alta la partecipazione anchesui social media: su Twitter dall’account @24NormeTributi e con l’hashtag #telefisco2015 il pubblico che ha commentato in diretta le relazioni degli Esperti.

L’evento è stato un’ulteriore occasione per presentare PlusPlus 24 Fisco, l’innovativo sistema multimediale di informazione pensato per i professionisti del fisco, che raccoglie in un solo ambiente l’ampia offerta del Gruppo 24 ORE in materia fiscale: Il Sole 24 Ore, il Quotidiano del Fisco, il Quotidiano del Lavoro, l’Esperto Risponde, tutte le banche dati fiscali, i periodici e gli approfondimenti degli autori. “Nell’innovativa banca dati Plus Plus 24 Fisco abbiamo coniugato l’innovazione tecnologica con la possibilità di fornire tutta la produzione di valore e di qualità del nostro Gruppo: un patrimonio documentale ricercabile in maniera estremamente semplice”, ha spiegato l’amministratore delegato del Gruppo 24 ORE Donatella Treu in apertura della giornata di Telefisco. Un nuovo sistema integrato di informazione professionale che rivoluziona l’abituale rapporto del professionista con le banche dati.

L’impegno del Gruppo 24 ORE verso la categoria professionale dei commercialisti continua con un nuovo prodotto editoriale: “Lanceremo a marzoha annunciato l’AD Treu – larivista mensile Norme&Tributi Mese, un magazine autorevole e di approfondimento su tutte le tematiche fiscali e contabili di diritto societario,”

Dieci quotidiani digitali verticali, un sistema integrato di banche dati, PlusPlus24 Fisco, Norme&Tributi Mese, il nostro obiettivo è semplice: fare sì che uno strumento di lavoro utile diventi indispensabile.” ha dichiarato il Direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano. “Questo circuito integrato informativo appartiene al disegno editoriale strategico di fornire uno strumento di lavoro completo e indispensabile per i professionisti. Questa è la scommessa del Sole 24 Ore.” Spiega il Direttore Napoletano: “Tutti i sistemi informativi del Sole 24 Ore sono catalogati, riorganizzati e resi accessibili. Non è facile guidare la tecnologia per produrre un risultato così fruibile. Ci devi lavorare molto ed è quello che abbiamo fatto. I risultati ora si vedono.”

Alla giornata di Telefisco Il Sole 24 Ore dedica domani un inserto speciale di 7 pagine che racconterà la giornata per poi puntare l’attenzione sui chiarimenti che sono arrivati dal direttore generale delle Entrate, Rossella Orlandi. Una seconda parte verterà sugli articoli di approfondimento e la terza parte dell’inserto sarà invece dedicata alla pubblicazione delle domande presentate all’agenzia e alle risposte che sono state fornite dai dirigenti delle Entrate. E da domani su Plus Plus 24 Fisco sarà possibile consultare anche tutti i contenuti di Telefisco 2015.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *