Università. Domani donne al centro di Workshop a Unicusano

Essere donna in politica, impresa, universita’: quanto e’ lunga la strada per arrivare alla parita’ di genere? Sara’ un viaggio tra numeri, realta’ e riflessioni quello dell’universita’ Niccolo’ Cusano che domani, venerdi’ 6 marzo, organizza a Roma, nella sede in via Don Carlo Gnocchi 3, il workshop ‘Cultura e politiche di genere: donne e impresa’. […]


unicusano_0020Essere donna in politica, impresa, universita’: quanto e’ lunga la strada per arrivare alla parita’ di genere? Sara’ un viaggio tra numeri, realta’ e riflessioni quello dell’universita’ Niccolo’ Cusano che domani, venerdi’ 6 marzo, organizza a Roma, nella sede in via Don Carlo Gnocchi 3, il workshop ‘Cultura e politiche di genere: donne e impresa’.

Il convegno, a due giorni dalla Festa della donna, sara’ anche l’occasione per “annunciare la nascita di ‘Ipazia’- spiega il rettore dell’ateneo, Fabio Fortuna- l’Osservatorio scientifico sulle questioni di genere. Nato per iniziativa della professoressa Paola Paoloni, responsabile scientifico dello stesso, ha l’obiettivo di generale di realizzare un quadro completo e costantemente aggiornato delle ricerche, dei servizi e degli eventi (scientifici e non) che vengono programmati ed erogati per o dalle donne”.

In particolare poi, aggiunge Fortuna, durante il convegno “si parlera’ dell’imprenditorialita’ femminile, tema molto importante e di grande attualita’”. Il workshop si terra’ nell’aula magna dell’Unicusano e sara’ aperto alle 10 proprio dal rettore Fortuna.

Seguiranno la presentazione di ‘Ipazia’ e un dibattito ‘in rosa’ sulla condizione femminile cui prenderanno parte protagoniste del mondo del lavoro, della politica e dell’istruzione: tra le altre, l’assessore alle Pari opportunita’ della Regione Lazio, Concettina Ciminiello, la professoressa Francesca Maria Cesaroni dell’universita’ di Urbino, la dottoressa Liliana Fratini, direttore generale del consorzio Cbi, e l’imprenditrice Valeria Giaccari di Orienta spa. Il termine dei lavori e’ previsto per le ore 13. Per informazioni: contatti@unicusano.it, www.unicusano.it, www.questionidigenere.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *