Università L’Aquila: concluso progetto INTERBONE

Si è appena concluso il progetto INTERBONE finanziato dalla Commissione Europea, coordinato dalla Prof. Anna Maria Teti e svolto presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologie dell’Università dell’Aquila. Il progetto prevedeva lo scambio di personale fra 5 Nazioni, Italia, Olanda, Brasile, India e Stati Uniti, per eseguire studi in collaborazione sui meccanismi di […]

Si è appena concluso il progetto INTERBONE finanziato dalla Commissione Europea, coordinato dalla Prof. Anna Maria Teti e svolto presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologie dell’Università dell’Aquila.

Il progetto prevedeva lo scambio di personale fra 5 Nazioni, Italia, Olanda, Brasile, India e Stati Uniti, per eseguire studi in collaborazione sui meccanismi di interazione fra osso e vasi sanguigni, sui rapporti fra osso e leucemie, e sulla rigenerazione dell’osso indotto da materiali biocompatibili. L’Università dell’Aquila ha ospitato 5 ricercatori da India e Brasile ed ha inviato 5 ricercatori negli Stati Uniti, in Brasile ed in India. Il programma di lavoro è stato completato con successo consentendo la formazione di giovani scienziati su aspetti fondamentali delle funzioni che l’osso svolge in condizioni normali e patologiche. “Siamo molto soddisfatti dell’esito del progetto” sostiene la Prof.ssa Teti, “a conferma dell’elevata competitività del lavoro svolto presso l’Università dell’Aquila nel panorama scientifico internazionale. E’ un importante monito per i nostri studenti e giovani scienziati ed un successo dell’Università dell’Aquila nel suo complesso.

3 risposte a “Università L’Aquila: concluso progetto INTERBONE”

  1. ankara eskort ha detto:

    … [Trackback]

    […] Read More: improntalaquila.org/2015/universita-laquila-concluso-progetto-interbone-84707.html […]

  2. Best Letrozol ha detto:

    … [Trackback]

    […] Read More: improntalaquila.org/2015/universita-laquila-concluso-progetto-interbone-84707.html […]

  3. emergency-roofers ha detto:

    … [Trackback]

    […] Informations on that Topic: improntalaquila.org/2015/universita-laquila-concluso-progetto-interbone-84707.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *