Vitalizi: Grillo veste i panni di Toto’ e si scaglia: “Spendiamo 236 mln l’anno,e io pago”

Per un giorno Grillo veste i panni di Toto” e si scaglia contro i vitalizi degli ex parlamentari che definisce “uno scandalo”. Sul suo blog, il leader 5 stelle, in un post dal titolo che prende spunto dalla celebre frase del comico napoletano ”E io pago”, spiega che “ci sono alcuni che ricevono il vitalizio […]

Per un giorno Grillo veste i panni di Toto” e si scaglia contro i vitalizi degli ex parlamentari che definisce “uno scandalo”.

Sul suo blog, il leader 5 stelle, in un post dal titolo che prende spunto dalla celebre frase del comico napoletano ”E io pago”, spiega che “ci sono alcuni che ricevono il vitalizio con un solo giorno di presenza. Ma lo scandalo piu” grande e” che non se ne vergognano, anzi, se glielo ricordi alzano pure la voce. In un Paese dove la pensione sta diventando un miraggio, sempre piu” magra e procrastinata nel tempo, questi personaggi (che sono un numero impressionante e per i quali spendiamo 236 milioni all”anno) rispondono con frasi del tenore: ”Il mio vitalizio e” perfettamente legale” o, per dirla alla Jannacci ”Se me lo dicevi prima mi facevo una pensione, andavo a lavorare, non facevo il mutuo per una casa al di sopra delle mie possibilita”, se lo sapevo prima non mi compravo una barca, mandavo i miei figli a lavorare…”. Ecco, da oggi questi cazzabuboli di risposte non valgono piu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *