Web Economy: trend 2015 siti di dating in aumento per visitatori e ricavi

Quello del “dating online”, l’appuntamento con una persona conosciuta sul web, è un fenomeno sociale ed economico ancora in crescita, soprattuto per alcuni segmenti come quello degli incontri extraconiugali. In Italia i visitatori unici mensili dei siti di dating hanno superato i 2 milioni, mentre quelli specifici della categoria “incontri extraconiugali” sono 600 mila. Queste […]

Quello del “dating online”, l’appuntamento con una persona conosciuta sul web, è un fenomeno sociale ed economico ancora in crescita, soprattuto per alcuni segmenti come quello degli incontri extraconiugali.

In Italia i visitatori unici mensili dei siti di dating hanno superato i 2 milioni, mentre quelli specifici della categoria “incontri extraconiugali” sono 600 mila. Queste le stime del portale Incontri-Extraconiugali.com, il sito web dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori del matrimonio o della coppia.

In Europa, sempre secondo quanto osserva il portale il business complessivo del settore degli incontri online è stato di 1,2 miliardi di euro nel 2014 e raggiungerà 1,3 miliardi di euro nel 2015.

Mentre il segmento specifico degli incontri “al di fuori della coppia” ha generato un fatturato di 260 milioni di euro, alimentato soprattutto dagli abbonamenti pagati dagli iscritti, e quest’anno si prevede che il fatturato complessivo europeo cresca ancora dell’8%, raggiungendo i 280 milioni di euro, la maggior parte dei quali (80%) generato in Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna, che sono i paesi dove questo fenomeno ha avuto una maggiore affermazione e dove complessivamente i principali siti di incontri extraconiugali raccolgono un’audience di circa 4 milioni di visitatori unici mensili, di cui 600 mila visitatori solo in Italia.

A conquistare la leadership nel nostro Paese in questo particolare settore è un portale tutto italiano, indipendente dai grandi gruppi internazionali. Si tratta proprio del sito web Incontri-Extraconiugali.com fondato da Alex Fantini, che per agevolare ulteriormente gli incontri tra gli iscritti ha anche messo a punto un servizio “SpeedFlirt”che permette di individuare le persone tra loro più affini e sapere rapidamente se l’interesse è reciproco.

 

Una risposta a “Web Economy: trend 2015 siti di dating in aumento per visitatori e ricavi”

  1. […] Continua la lettura su improntalaquila.org […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *