Pubblicato il bando contributi 2016 della Fondazione Carispaq

La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila ha pubblicato oggi il “Bando per la presentazione delle domande di contributo per l’esercizio 2016”. I soggetti interessati potranno presentare domanda utilizzando la apposita modulistica scaricabile direttamente dal sito web della Fondazione: www.fondazionecarispaq.it nella sezione “Attivita’ e progetti” dove e’ disponibile anche copia del Bando Le domande […]

La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila ha pubblicato oggi il “Bando per la presentazione delle domande di contributo per l’esercizio 2016”. I soggetti interessati potranno presentare domanda utilizzando la apposita modulistica scaricabile direttamente dal sito web della Fondazione: www.fondazionecarispaq.it nella sezione “Attivita’ e progetti” dove e’ disponibile anche copia del Bando Le domande dovranno essere inviate a mezzo posta alla Fondazione (Via Salaria Antica Ovest, 8 L’Aquila) improrogabilmente entro il 29 febbraio prossimo.

La somma messa a disposizione per il 2016 e’ pari a 750.000 mila euro, che verra’ ripartita nei seguenti settori: Arte, attivita’ e beni culturali, Sviluppo locale, Ricerca scientifica e tecnologica, Volontariato, filantropia e beneficenza, Crescita e Formazione Giovanile. “La Fondazione Carispaq –  il presidente Marco Fanfani dichiara – anche per il 2016 ha voluto confermare il proprio impegno a sostegno delle iniziative che provengono dal territorio, destinando significative risorse per i progetti di terzi e garantendo cosi’ il necessario supporto alle organizzazioni no profit nella provincia dell’Aquila che rappresentano una grande ricchezza per l’intera Comunita’, nell’ottica dello sviluppo socio economico del territorio”. L’importo massimo per ciascuna richiesta riferita ai Settori rilevanti e’ di 16.000 euro (sedicimila); mentre quello per ciascuna richiesta riferita al Settore ammesso: e’ di 8.000 (ottomila); non e’ ammessa la presentazione di piu’ richieste da parte dello stesso soggetto. Sono ammissibili al contributo i progetti presentati da: enti privati senza scopo di lucro (a solo titolo indicativo: fondazioni, associazioni riconosciute e non riconosciute, comitati, organizzazioni non lucrative di utilita’ sociale ONLUS); enti ecclesiastici civilmente riconosciuti; cooperative sociali di cui alla L. 381/1991,enti pubblici; consorzi costituiti per lo svolgimento di funzioni e servizi pubblici a cui aderiscano unicamente enti pubblici; tutti operanti ed aventi sede nella provincia dell’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *