L’Aquila, Fi: Map senza manutenzione, volano i tetti

I residenti dei Map dopo aver piu’ volte richiesto interventi di manutenzione da parte del Comune sono costretti a scappare! Volano i tetti delle abitazioni degli aquilani terremotati: come puo’ questa amministrazione comunale giustificare i canoni di compartecipazione a carico di cittadini che, oltre a non aver mai ricevuto alcuna forma di sostegno nella gestione […]

I residenti dei Map dopo aver piu’ volte richiesto interventi di manutenzione da parte del Comune sono costretti a scappare! Volano i tetti delle abitazioni degli aquilani terremotati: come puo’ questa amministrazione comunale giustificare i canoni di compartecipazione a carico di cittadini che, oltre a non aver mai ricevuto alcuna forma di sostegno nella gestione degli spazi comuni, oggi sono costretti a tutelare la propria incolumita’ e quella dei propri familiari abbandonando in fretta e furia le abitazioni costruite per l’emergenza?” E’ quanto scrive in una nota il capogruppo di Forza Italia al Comune dell’Aquila, Guido Quintino Liris, dopo che il vento della scorsa notte ha scoperchiato il tetto di un Map nella frazione di Pianola costringendo quattro famiglie a trovare riparo da conoscenti. “Sembra un paradosso, ma non lo e’: i tetti ‘volanti’ – osserva l’esponente politico – potevano colpire mortalmente bambini, si rilevano danni importanti su automobili, i Vigili del Fuoco sono costretti ad intervenire. Questa e’ la realta’ che vivono i cittadini aquilani che hanno perso a causa del sisma la propria abitazione.

Caro Sindaco Massimo Cialente, ci sara’ pure un numero di cittadini morosi in malafede, ed e’ giusto che questi vengano scoperti e colpiti. I cittadini onesti, pero’, sono la maggioranza e non sopportano l’idea di essere presi in giro da parte di una amministrazione comunale che mente, che dissimula, che gioca a scaricare costantemente le proprie responsabilita’, che vigliaccamente si diverte a dividere e mettere gli uni contro gli altri i cittadini aquilani, un’amministrazione che ha colpevolmente preteso la proprieta’ di Case e Map, e che oggi si dimostra incapace di gestire l’ingente patrimonio immobiliare che, ahime’, e’ diventato un enorme macigno caricato sulle spalle dell’intera popolazione aquilana”, dice infine Liris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *