Pezzopane: “Segnali positivi dal governo sui pedaggi autostradali”

“Dopo le sollecitazioni rivolte al Ministro Delrio di intervenire tempestivamente per porre un freno agli aumenti dei pedaggi autostradali, sono arrivati i primi segnali positivi dal governo”. Lo dice la senatrice del Pd, Stefania Pezzopane, che nei giorni scorsi sulla questione aveva presentato un’interrogazione ai ministri dei Trasporti e dell’Economia, sottoscritta anche dalle senatrici dem […]

“Dopo le sollecitazioni rivolte al Ministro Delrio di intervenire tempestivamente per porre un freno agli aumenti dei pedaggi autostradali, sono arrivati i primi segnali positivi dal governo”. Lo dice la senatrice del Pd, Stefania Pezzopane, che nei giorni scorsi sulla questione aveva presentato un’interrogazione ai ministri dei Trasporti e dell’Economia, sottoscritta anche dalle senatrici dem Daniela Valentini, Nicoletta Favero e Pamela Giacoma Orru’ e dalla senatrice di Fi Paola Pelino.

“Questa mattina – spiega Pezzopane – ho avuto contatti con il viceministro ai Trasporti Riccardo Nencini, il quale mi ha assicurato che a breve saranno prorogate anche per il 2016 le agevolazioni e gli sconti previsti per i pendolari che percorrono quotidianamente le tratte autostradali. Una prima risposta importante dall’Esecutivo, utile quanto meno a contenere i rincari adottati dalla Societa’ dei Parchi sulle tratte abruzzesi A24 e A25. Gli aumenti scattati dal primo gennaio sulle nostre autostrade sono i secondi piu’ alti in Italia – ricorda la senatrice – Mi auguro pertanto che oltre a questo apprezzabile intervento il governo dia seguito anche all’altra richiesta contenuta nell’interrogazione, cioe’ di rivedere le normative vigenti riguardo le convenzioni con le concessionarie autostradali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *