Attacco in Pakistan, colpita l’università

Quattro uomini armati hanno attaccato l’università nel nord-ovest del Paese, la Bacha Khan university a Charsadda, a circa 50 km da Peshawar in Pakistan, dove studiano circa 3.000 giovani. Ci sono almeno 22 morti e 60 feriti, a cui si aggiungono i 4  terroristi del commando. Il Times of India riferisce la notizia. Come il massacro del 16 dicembre 2014 alla […]

Quattro uomini armati hanno attaccato l’università nel nord-ovest del Paese, la Bacha Khan university a Charsadda, a circa 50 km da Peshawar in Pakistan, dove studiano circa 3.000 giovani. Ci sono almeno 22 morti e 60 feriti, a cui si aggiungono i 4  terroristi del commando. Il Times of India riferisce la notizia. Come il massacro del 16 dicembre 2014 alla scuola militare di Peshawar, in cui furono trucidate 150 persone tra cui 134 scolari, l’attacco di stamane e’ stato rivendicato dai cosiddetti talebani pakistani del gruppo Tehrik-e-Taliban Pakistan (TTP).

Stavolta l’operazione non e’ stata cosi’ letale: il numero delle vittime e’ di 22 morti i 4 attentatori sono stati uccisi. Non solo. A differenza dell’altra volta l’assedio e’ durato meno di quello di dicembre in cui i combattimenti per stanare i 7 membri del commando durarono ore.

L’attacco e’ iniziato alle 9,30 locali (le 5,30 ora italiana) nel campus della dove studiano circa 3.000 giovani e dove sono ospitio altre 600 persone per una conferenza. Le forze di sicurezza sono intervenute in forza. Dall’interno della struttura si sono sentiti colpi d’arma da fuoco ed esplosioni. Gli studenti sono stati portato in salvo su degli autobus, secondo la rete Geo Tv ma le notizia dalla zona sono a tratti contraddittorie e confuse.

Peshawar e’ stata teatro del peggiore attacco terroristico del Pakistan il 16 dicembre 2014 quando 7 talebani pakistan irruppero in una scuola frequentata da figli di militari massacrando oltre 150 persone, la maggior parte bambini, in un lungo assedio Ieri un attentato suicida in un mercato di un sobborgo di Peshawar aveva causato 10 morti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *