Abruzzo. Banda larga: 134 milioni per raggiungere gli obiettivi sulla digitalizzazione

Altri 70 milioni di euro destinati allo sviluppo della banda ultra larga. Il ministero dello Sviluppo economico, infatti, ha proposto, alla Conferenza delle Regioni, di destinare all’Abruzzo un ulteriore finanziamento che si aggiunge alle risorse che la Regione ha gia’ programmato per la banda larga e ultra larga e che ammontano a circa 64 milioni […]

Altri 70 milioni di euro destinati allo sviluppo della banda ultra larga. Il ministero dello Sviluppo economico, infatti, ha proposto, alla Conferenza delle Regioni, di destinare all’Abruzzo un ulteriore finanziamento che si aggiunge alle risorse che la Regione ha gia’ programmato per la banda larga e ultra larga e che ammontano a circa 64 milioni di euro.

Gli ulteriori 70 milioni proposti dal ministero rappresentano una prima tranche prevista dall’Accordo quadro per lo sviluppo della banda ultra larga sul territorio finalizzato al raggiungimento degli obiettivi fissati per la Strategia italiana sulla digitalizzazione. Per domani, intanto, e’ fissata una riunione tecnica con tutte le regioni italiane presso la sede della Toscana a Roma, con inizio alle 10, per esaminare l’intesa che dovra’ essere sottoscritta per lo sviluppo della banda ultra larga sul territorio nazionale verso gli obiettivi EU2020. “Abbiamo risorse pari a circa 134 milioni di euro – ha commentato il presidente Luciano D’Alfonso – Il nostro programma sta andando avanti a grande velocita’ con l’implementazione delle infrastrutture necessarie allo sviluppo dell’economia digitale perche’ abbiamo un importante gap da recuperare. Lo sviluppo delle reti a banda larga e ultra-larga rappresenta una priorita’ per la nostra regione. Vogliamo estendere la connessione superveloce per fare della banda larga e ultra-larga un motore di crescita e competitivita’ per il territorio. Ulteriori fondi saranno presto disponibili per eliminare il digital divide”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *