“Piccole mani faranno grandi cose”, Bic in Abruzzo per i “sogni” dei bambini

Genitori, zii e maestri lo chiedono spesso: “Cosa vuoi fare da grande?” E ad ogni domanda nei bambini si apre un ventaglio infinito di sogni e possibilita’. Ed e’ proprio la voglia di conoscere come i piu’ piccoli immaginano il proprio futuro che ha spinto BIC leader mondiale nei prodotti di scrittura, a tornare tra […]

Genitori, zii e maestri lo chiedono spesso: “Cosa vuoi fare da grande?” E ad ogni domanda nei bambini si apre un ventaglio infinito di sogni e possibilita’. Ed e’ proprio la voglia di conoscere come i piu’ piccoli immaginano il proprio futuro che ha spinto BIC leader mondiale nei prodotti di scrittura, a tornare tra i banchi con un fantasioso progetto didattico dedicato ai piccoli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia. “Piccole mani faranno grandi cose” e’ il nome della nuova iniziativa che in Abruzzo vede coinvolti 13 Istituti delle province dell’Aquila, Pescara, Teramo e Chieti e che invitera’ i bambini ad immaginare il mestiere dei propri sogni trasferendo su carta la “grande impresa” che vorranno realizzare da grandi. In particolare in Abruzzo sono coinvolti l’istituto comprensivo Mazzini-Patini dell’Aquila; la scuola primaria Rione anta Maria di Atessa; l’istituto comprensivo Masci di Francavilla al Mare; l’istituto comprensivo Chieti 1; l’istituto comprensivo d’Annunzio di Lanciano; la scuola d’infanzia G. Rodari Villa Andreoli di Lanciano; la scuola primaria di Orsogna; il secondo circolo didattico di Montesilvano; l’istituto comprensivo Pescara 1; la scuola primaria di Turrivaglignani; la scuola primaria di Villa Raspa di Spoltore; l’istituto comprensivo Gasbarrini d Civitella del Tronto; l’istituto comprensivo Teramo 4 di san Nicolo’ a Tordino.

Attraverso l’aiuto di disegni, testi e illustrazioni i bambini potranno esprimere meglio se stessi e il proprio mondo e riflettere sulle motivazioni che hanno condotto a quella scelta. Partendo da una semplice domanda, insegnanti e genitori potranno quindi avere uno strumento in piu’ per comprendere le propensioni dei “grandi di domani” lavorando insieme a loro per costruire un percorso che li aiuti, in futuro, a valorizzarle nel modo migliore. Dallo scenziato allo chef, dal mago al pilota di sommergibili, passando per il sognatore, il vigile e l’avvocato sara’ divertente vedere cosa sognano e come si immaginano i bimbi di oggi. Sara’ compito di una Commissione di esperti raccogliere entro il 30 aprile 2016 tutti gli elaborati presentati premiando i 12 progetti piu’ interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC Kids. E a tutti i bambini, genitori e insegnanti BIC dedica il nuovo sito www.bickids.it con numerose attivita’ ludiche per intrattenere e divertire i piu’ piccoli mentre imparano a scrivere e utili consigli per i genitori e gli insegnanti che sostengono i bambini in questa importante avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *