L’Aquila, giovani immigrati: tiKotv scruta su loro reinserimento/video

Giovani immigrati accolti a L’Aquila: cosa si fa per il loro reinserimento? Quali sono i programmi di inserimento di questi giovani immigrati nel contesto sociale che li accoglie? tiKotv ha intervistato, nell’ambito del progetto New Media Center: la Video Community, sostenuto dai Fondi Otto per mille Chiesa Valdese, la direttrice del Centro Servizi Volontariato dell’Aquila, Concetta […]

Giovani immigrati accolti a L’Aquila: cosa si fa per il loro reinserimento? Quali sono i programmi di inserimento di questi giovani immigrati nel contesto sociale che li accoglie?

tiKotv ha intervistato, nell’ambito del progetto New Media Center: la Video Community, sostenuto dai Fondi Otto per mille Chiesa Valdese, la direttrice del Centro Servizi Volontariato dell’Aquila, Concetta Trecco.

Dipende dalle strutture e comunque non c’è un vero e proprio piano di governo – spiega la Trecco. Alcuni comuni hanno cominciato a trattare la questione con i lavori socialmente utili ma il Comune dell’Aquila in particolare nell’ultima riunione di agosto aveva rimandato la decisione per i numerosi problemi ancora da affrontare.”

Vedi video su tiKotv

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *