Sanremo 2016: Premio ‘Mia Martini’ a Patty Pravo

Patty Pravo ha vinto il Premio della Critica intitolato a Mia Martini – sezioni Campioni – del sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana. Secondi Elio e le Storie Tese e terzi gli Stadio. Nell’anniversario del mezzo secolo di carriera, l’unica vera diva del 66esimo Festival di Sanremo, Patty Pravo è tornata sul palco dell’Ariston con  “Cieli Immensi”. Patty […]

Patty Pravo ha vinto il Premio della Critica intitolato a Mia Martini – sezioni Campioni – del sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana. Secondi Elio e le Storie Tese e terzi gli Stadio.

Nell’anniversario del mezzo secolo di carriera, l’unica vera diva del 66esimo Festival di Sanremo, Patty Pravo è tornata sul palco dell’Ariston con  “Cieli Immensi”.

Patty Pravo ha preso parte nove volte al Festival di Sanremo e in otto volte ha raggiunto la fase finale pur non riuscendo mai a vincerlo…nonostante 110 milioni di dischi venduti nella sua carriera, seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, con brani che fanno ormai parte della storia della musica italiana.

Prima di quest’edizione, il Premio della Critica, uno dei riconoscimenti più ambiti nel panorama musicale italiano degli ultimi trent’anni, la grande icona della musica italiana lo aveva vinto altre due volte: nel 1984 con ‘Per una bambola’  e nel 1997 con  “..e dimmi che non vuoi morire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *