Una mamma su tre tradisce il suo partner

Il portale Incontri-ExtraConiugali.com dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia ha condotto un sondaggio su mille mamme, scoprendo che una su tre tradisce il proprio partner. Tra queste l’85% ha telefonato almeno una volta al suo amante davanti ai figli, il 64% ha fatto tardi a prendere i figli almeno una volta […]

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Il portale Incontri-ExtraConiugali.com dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia ha condotto un sondaggio su mille mamme, scoprendo che una su tre tradisce il proprio partner. Tra queste l’85% ha telefonato almeno una volta al suo amante davanti ai figli, il 64% ha fatto tardi a prendere i figli almeno una volta a causa di un appuntamento con l’amante e il 49% ha modificato l’agenda dei figli per farla quadrare con la propria agenda degli incontri con l’amante.

Poi ancora, secondo il sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com, l’8% delle mamme traditrici ha incontrato almeno una volta l’amante davanti ai figli, fornendo una falsa identità al loro amante, spacciato per amico o lontano parente venuto a visitare la mamma. Il 3% delle mamme, infine, è stata colta in flagrante dai figli nell’atto di consumare una relazione extraconiugale.

«Dai risultati del sondaggio sembra proprio che le mamme italiane abbiano sempre meno remore ad avere una relazione extraconiugale. Un dato che trova conferma anche nel fatto che solo il 4% delle donne con figli dichiara di sentirsi in colpa» puntualizza Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com. Secondo il portale tra le donne sposate che non hanno figli la percentuale di chi avverte sensi di colpa è invece più del doppio (9%).

In merito alle abitudini delle mamme traditrici, secondo quanto osservato  la maggior parte di loro pianificano i loro incontri extraconiugali al mattino (38%) o durante la pausa pranzo (32%).

Ma perché anche le mamme tradiscono? «Per il più classico dei motivi: uscire dalla routine e dalla noia. Una mamma annoiata può facilmente lasciarsi tentare dall’idea di una scappatella, per il 43% delle mamme è proprio la noia il primo motivo che le spinge a tradire.

Al secondo posto dei motivi per cui le mamme sono infedeli ai loro partner si colloca invece, con il 35% delle motivazioni, la scarsa attenzione dei compagni nei loro confronti. Mentre poi al terzo posto si posiziona, con il 22% delle motivazioni, l‘insoddisfazione per la propria vita sessuale. «Le mamme che non si sentono sessualmente appagate cercano insomma di ritrovare con l’amante quelle emozioni che non riescono più a provare con i loro partner ufficiali» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.