Visita Renzi: Pezzopane, novita’ positive per potenziamento Gssi

“Il Presidente del Consiglio Renzi ha voluto festeggiare in Abruzzo e all’Aquila il secondo anno del suo mandato. Non era certo una scelta scontata, ma sicuramente è stato un segnale di vicinanza al nostro territorio. A testimoniarlo sono alcune delle tematiche trattate con il premier, come lo sviluppo e gli investimenti per i Laboratori del Gran […]

“Il Presidente del Consiglio Renzi ha voluto festeggiare in Abruzzo e all’Aquila il secondo anno del suo mandato. Non era certo una scelta scontata, ma sicuramente è stato un segnale di vicinanza al nostro territorio. A testimoniarlo sono alcune delle tematiche trattate con il premier, come lo sviluppo e gli investimenti per i Laboratori del Gran Sasso, il rafforzamento del GSSI, ma anche altre problematiche importanti di cui abbiamo avuto modo di parlare con lui”. Lo dichiara la senatrice del PD, Stefania Pezzopane, all’indomani della visita del Presidente del Consiglio.
“Per quanto concerne il GSSI sto lavorando a quattro mani con il Ministro Stefania Giannini per predisporre un provvedimento legislativo, che ne prevede il potenziamento. Sul fronte dei debiti dei bilanci comunali, il lavoro sta andando avanti e non appena i due Uffici speciali per la Ricostruzione daranno indicazioni precise sui mancati introiti, proporrò l’emendamento da presentare nell’ambito del decreto enti territoriali 2016.
Altra notizia positiva riguarda il potenziamento dei Laboratori del Gran Sasso, esplorati  per la prima volta da un presidente del Consiglio fin dentro il cuore operativo. Se i Laboratori del Gran Sasso potranno beneficiare di nuovi investimenti per renderli ancora più competitivi è grazie al provvedimento del 4%, con cui si finanzierà un progetto tutto made in Abruzzo. Altro risultato non scontato e che porterà i suoi frutti anche sul fronte occupazionale. Il premier Renzi è venuto in Abruzzo per parlare di progetti concreti di sviluppo, non solo per dimostrare gli effetti benefici del Jobs Act. Ma  sono felice che a sottolineare entrambe gli aspetti, ieri ci fossero anche molti esponenti del PD locale, che erano scettici e critici sul Jobs acts e che ora finalmente ammettono l’errore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *