Confartigianato Abruzzo: Luca Di Tecco e’ il nuovo presidente

Luca Di Tecco, attuale presidente di Confartigianato Pescara, e’ il nuovo presidente regionale di Confartigianato; suo vice e’ Cristian Corrado, attualmente alla guida della confederazione aquilana; confermato, insieme a tutto il direttivo, il segretario regionale Daniele Giangiulli. E’ quanto deciso nel corso del Consiglio direttivo regionale di Confartigianato, che si e’ svolto ieri alla presenza […]

Luca Di Tecco, attuale presidente di Confartigianato Pescara, e’ il nuovo presidente regionale di Confartigianato; suo vice e’ Cristian Corrado, attualmente alla guida della confederazione aquilana; confermato, insieme a tutto il direttivo, il segretario regionale Daniele Giangiulli. E’ quanto deciso nel corso del Consiglio direttivo regionale di Confartigianato, che si e’ svolto ieri alla presenza del presidente nazionale Giorgio Merletti. Presidente, vicepresidente e direttivo, che resteranno in carica per quattro anni, sono stati eletti dalle associazioni provinciali.

Pescarese, 48 anni, Di Tecco lavora come odontotecnico dal 1996. E’ entrato in Confartigianato Pescara nel 2006 e da dieci anni e’ alla guida della confederazione provinciale. Nel corso dell’incontro, il presidente nazionale Merletti ha espresso apprezzamento per il “clima unitario e propositivo trovato in Abruzzo, indispensabile oggi piu’ che mai per prestare attenzione alle imprese in un momento delicato come quello attuale”. “Promuoveremo un importante gioco di squadra per lavorare a ritmo spedito, con il coinvolgimento di tutti i presidenti provinciali – afferma il neo presidente regionale Luca Di Tecco – Stimoleremo la politica regionale e proporremo con fermezza le nostre istanze e le nostre idee costruttive al governatore dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e all’assessore di riferimento Giovanni Lolli. Lavoreremo sui fondi europei per sbloccare la situazione credito, linfa vitale per lo sviluppo delle Pmi. Piu’ in generale – conclude il presidente – opereremo per dare risposte concrete e tangibili alle imprese abruzzesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *