Bruxelles, blitz antiterrorismo: spari contro agenti

Paura per le strade di Bruxelles dove colpi di kalashnikov sono stati esplosi da sconosciuti contro la polizia belga a Forest, sobborgo alla periferia sud-occidentale della città, mentre erano impegnati in una perquisizione collegata agli attacchi terroristici del 13 novembre scorso a Parigi Quattro gli agenti rimasti feriti, uno in maniera grave. E’ stato invece ucciso, dopo un […]

Paura per le strade di Bruxelles dove colpi di kalashnikov sono stati esplosi da sconosciuti contro la polizia belga a Forest, sobborgo alla periferia sud-occidentale della città, mentre erano impegnati in una perquisizione collegata agli attacchi terroristici del 13 novembre scorso a Parigi

Quattro gli agenti rimasti feriti, uno in maniera grave. E’ stato invece ucciso, dopo un ulteriore blitz delle forze speciali contro uno o più terroristi asserragliati in un appartamento, un sospettato il ricercato n.1 degli attentati di Parigi ancora è in fuga.

“Le operazioni sono ancora in corso”, con “polizia e Procura federale ancora al lavoro”, conferma il premier belga Charles Michel in una dichiarazione congiunta con il ministro dell’interno Jan Jambon e il ministro della giustizia Koen Geens sull’operazione anti-terrorismo a Forest, un quartiere di Bruxelles.

I quattro poliziotti feriti sono tre belgi e una francese, ha precisato il ministro dell’Interno, congratulandosi per il lavoro svolto da magistratura e forze dell’ordine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *