L’Aquila, pronti per la Festa della Poesia/video

Lunedì 21 marzo si terrà all’Aquila la Festa della Poesia, incardinata nel progetto Volano Libri. A organizzare il tutto l’associazione Bambini di Ieri e di Oggi. Le iniziative verranno realizzate per stimolare l’irradiazione culturale nel capoluogo, al fine di migliorare la vita di grandi e piccini. l’appuntamento è a Palazzo Fibbioni, nel Cuore del centro […]

Lunedì 21 marzo si terrà all’Aquila la Festa della Poesia, incardinata nel progetto Volano Libri. A organizzare il tutto l’associazione Bambini di Ieri e di Oggi. Le iniziative verranno realizzate per stimolare l’irradiazione culturale nel capoluogo, al fine di migliorare la vita di grandi e piccini.

l’appuntamento è a Palazzo Fibbioni, nel Cuore del centro storico aquilano. Dalle 17:00, nel rinnovato palazzo storico, si alterneranno performance, letture e interventi, accompagnati da commenti musicali. Tra gli altri, interverrà il professor Gianfranco Giustizieri con un contributo dal titolo “Dalla prosa d’arte alla poesia. Itinerario di una scrittrice: Laudomia Bonanni”.

Ultima parte dell’evento prevede la partecipazione interattiva del pubblico presente che sarà invitato a leggere o recitare una “poesia del cuore” proprio per il “senso della festa” che un evento del genere non solo evoca ma ha intenzione di realizzare.

Il progetto Volano Libri, realizzato dall’associazione di promozione sociale Bambini di Ieri e di Oggi, è ideato da Valter Marcone, coordinato da Felice Gentile e animato da Maurizio Di Giacomantonio. “Abbiamo raccolto lo spunto di Valter – ha dichiarato Cinzia Leopari, presidente dell’associazione Bambini di Ieri e di Oggi – che è un vero pozzo di idee. Tra i nostri obiettivi c’è quello di promuovere la cultura e la lettura: abbiamo invitato i nostri soci a donare i propri, e noi a nostra volta li doniamo a terzi. Da lì è partito tutto.”

Tutte le poesie lette saranno raccolte in un volume antologico che sarà presentato in una successiva “Notte della Poesia”

 Guarda il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *