Studenti pescaresi in visita all’Emiciclo

Il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha ricevuto questa mattina all’Emiciclo una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” di San Valentino (Pe). Accompagnati dai docenti, circa 40 allievi delle primarie, hanno visitato l’Aula consiliare e partecipato alla seduta del Consiglio regionale scandita in apertura dal suono dell’Inno di Mameli. Un funzionario della […]

Il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha ricevuto questa mattina all’Emiciclo una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” di San Valentino (Pe). Accompagnati dai docenti, circa 40 allievi delle primarie, hanno visitato l’Aula consiliare e partecipato alla seduta del Consiglio regionale scandita in apertura dal suono dell’Inno di Mameli.

Un funzionario della segreteria del Presidente ha accompagnato gli studenti nei luoghi più significativi dell’Emiciclo, dove è stata illustrata ai bambini l’attività legislativa del Consiglio regionale e delle Commissioni Consiliari. Durante la visita, la delegazione di professori e studenti è stata salutata dal Capogruppo Mario Mazzocca (Sel) che ha ricordato l’importanza formativa di queste visite all’Istituzione regionale. A fine incontro, il Presidente Di Pangrazio ha consegnato ai piccoli scolari una copia della Costituzione e ricordato l’importante ruolo della scuola per la costruzione della coscienza civica dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *