Cdm, Pezzopane: “Da governo 3 mln per il Gssi”

“Il governo ha approvato un decreto sulla scuola, l’università e la ricerca che stabilizza e riconosce la Scuola sperimentale di dottorato internazionale ‘Gran Sasso Science Institute’ (GSSI), per consentire la prosecuzione di attività che hanno ottenuto risultati importanti nel rilancio dell’area terremotata dell’Abruzzo. Per noi si tratta di un’altra promessa mantenuta, di un’ottima notizia per […]

“Il governo ha approvato un decreto sulla scuola, l’università e la ricerca che stabilizza e riconosce la Scuola sperimentale di dottorato internazionale ‘Gran Sasso Science Institute’ (GSSI), per consentire la prosecuzione di attività che hanno ottenuto risultati importanti nel rilancio dell’area terremotata dell’Abruzzo. Per noi si tratta di un’altra promessa mantenuta, di un’ottima notizia per L’Aquila e per l’Abruzzo. Per il GSSI si aprono nuovi e importanti scenari, di cui siamo contenti e fieri”. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.
“Così come era stato promesso dal Premier Renzi e dal ministro Stefania Giannini – prosegue Pezzopane – il governo ha deciso di stanziare per questa importante eccellenza dell’Abruzzo 3 milioni di euro a partire da quest’anno. E’ un’occasione di sviluppo fondamentale per la nostra regione. E come Pd – conclude Pezzopane – possiamo davvero dire: l’avevamo detto, l’abbiamo fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *