Carovana dei Diritti dei Migranti

Il 2 aprile 2016 è partita da Torino la seconda Carovana italiana per i Diritti dei Migranti, per la Dignità e la Giustizia, che terminerà a Palermo il 18 aprile. La Carovana percorrerà oltre 2500 chilometri attraversando l’Italia da nord a sud e incontrerà realtà di lotta e resistenza alle devastazioni ambientali; incontrerà i migranti […]

Il 2 aprile 2016 è partita da Torino la seconda Carovana italiana per i Diritti dei Migranti, per la Dignità e la Giustizia, che terminerà a Palermo il 18 aprile.

La Carovana percorrerà oltre 2500 chilometri attraversando l’Italia da nord a sud e incontrerà realtà di lotta e resistenza alle devastazioni ambientali; incontrerà i migranti nei campi dove sono ridotti in schiavitù e in quei luoghi dove buone pratiche li hanno trasformati in cittadini tra cittadini. Si fermerà dove altre madri coraggiose si battono per avere verità e giustizia per la morte prematura dei loro figli o contro le logiche di guerra capaci di provocare solo altri lutti. Farà incontrare i testimoni italiani, centroamericani e del Mediterraneo in un’inedita esperienza di scambio emotivo e altamente politico.

Sulla piattaforma “Produzioni dal basso”, abbiamo lanciato un crowdfunding per sostenere le spese di viaggio, trasporto e mantenimento  delle delegazioni straniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *