Un cuore di pizza per la Festa della Mamma a casa Rossopomodoro

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore della figura della maternità e dell’influenza sociale delle madri. Il campione del mondo della pizza Trofeo Caputo, Davide Civitiello, ha raccolto il sentimento e il valore di una ricorrenza così importante. Domenica 8 maggio Rossopomodoro nella suo nuovo punto di Bologna al Mercato di Mezzo, e in tutti i punti vendita in Italia si tingerà di un Rossocuore per […]

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore della figura della maternità e dell’influenza sociale delle madri. Il campione del mondo della pizza Trofeo Caputo, Davide Civitiello, ha raccolto il sentimento e il valore di una ricorrenza così importante.

Domenica 8 maggio Rossopomodoro nella suo nuovo punto di Bologna al Mercato di Mezzo, e in tutti i punti vendita in Italia si tingerà di un Rossocuore per una grande festa senza soluzione di continuità, la più bella e la più umana del mondo per festeggiare l’amore delle mamme.

Per questa ricorrenza Davide Civitiello ha creato una pizza a forma di cuore farcita di una crema delicata e un’esplosione di golose fragole rosse.

Un cuore delicato di pasta di pizza Rossopomodoro diverrà  l’8 maggio il simbolo della dolcezza e dell’amore speciale che ogni figlio riserva alla propria Mamma, un simbolo da consumare insieme, Mamme e figli, per assaporare l’esperienza di un gusto che predispone i sensi e i sentimenti alla festa più dolce dell’anno, all’amore materno e a quello dei figli verso le proprie mamme.

“Il cuore di Pizza è un gusto che diviene umano, è l’esperienza della corrispondenza dell’amore più sincero che proviene dal cuore, una Festa del grande amore originario”, dichiara Davide Civitiello, “che ho voluto materializzare attraverso il mio mestiere nel simbolo umano più grande, scolpendo nell’impasto della pizza un cuore grande che riscaldo nel mio forno aggiungendo poi una farcitura di crema e di belle e buone fragole. E’ come sentirmi a casa con mamma, in quella cucina connotata dal profumo della crema preparata da lei e dalle fragole mature raccolte nei campi. L’ho fatto per celebrare la mia Mamma e con Lei le Mamme di Bologna e del mondo. L’ho fatto con le mie mani, con ciò che so fare meglio, con il mio mestiere di pizzaiuolo del quale mi madre è orgogliosa”.

L’8 maggio la Festa delle Mamme è a casa di Rossopomodoro, a Bologna al Mercato di Mezzo, dove ogni cuore di pizza attende di essere servito gratuitamente e gustato da tutte le mamme e dai figli (ma anche dai papà).

Vi aspettiamo.

 

Una risposta a “Un cuore di pizza per la Festa della Mamma a casa Rossopomodoro”

  1. […] Un cuore di pizza per la Festa della Mamma a casa Rossopomodoro […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *