Sanità, Lorenzin: senza vaccini rischiamo di far morire i nostri figli

“Senza vaccini rischiamo di far morire i nostri figli”, così il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin,  è intervenuta questa mattina ad Agorà su Rai3. Contro il “falso mito” della non efficacia della vaccinazione obbligatoria “bisogna fare buona e corretta informazione scientifica. Non esiste par condicio nella scienza, negli ultimi sessanta anni abbiamo salvato miliardi di bambini […]

“Senza vaccini rischiamo di far morire i nostri figli”, così il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin,  è intervenuta questa mattina ad Agorà su Rai3. Contro il “falso mito” della non efficacia della vaccinazione obbligatoria “bisogna fare buona e corretta informazione scientifica. Non esiste par condicio nella scienza, negli ultimi sessanta anni abbiamo salvato miliardi di bambini in tutto il mondo grazie ai vaccini”.

Infine sul bonus bebè il Ministro della Salute ha dichiarato: “Il tema demografico è centrale in Italia e in Europa. Nei prossimi tre anni avremo un miliardo da reinvestire perché sono nati meno bambini. Se a questi aggiungiamo 2-300 milioni per i prossimi sei anni, permetteremo alle famiglie con un ISEE sotto i 25mila e i 7mila euro di raddoppiare il bonus bebè sul primo figlio e di portarlo a 240 euro per il secondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *