Integrazione: in scuola Roio giornata di animazione territoriale

A conclusione del progetto “Cittadinanza e’ partecipazione” promosso dall’Istituto Comprensivo Gianni Rodari in collaborazione con ActionAid Italia e sostenuto dall’assessorato alle politiche sociali del Comune dell’Aquila domani daremo vita a una giornata di animazione territoriale nella scuola primaria di Roio che coinvolgera’ grandi e piccini in tante attivita’ creative. Lo annuncia Sara Vegni, Referente Territoriale […]

A conclusione del progetto “Cittadinanza e’ partecipazione” promosso dall’Istituto Comprensivo Gianni Rodari in collaborazione con ActionAid Italia e sostenuto dall’assessorato alle politiche sociali del Comune dell’Aquila domani daremo vita a una giornata di animazione territoriale nella scuola primaria di Roio che coinvolgera’ grandi e piccini in tante attivita’ creative. Lo annuncia Sara Vegni, Referente Territoriale per l’Abruzzo di ActionAid Italia.

Nell’arco della giornata, che iniziera’ alle 10, verra’ realizzato un murales su uno dei muri esterni della scuola. Un muro di colori partecipato nato grazie alle idee degli alunni coinvolti nei laboratori creativi. Un muro che parlera’ di integrazione, di scambio interculturale, di cittadinanza e partecipazione. Sempre dalle ore 10 i bambini saranno allietati dall’animazione del clown “Budino” e dal laboratorio della Libera Pupazzeria di Roio Piano. Alle 13 un pranzo multietnico in cui tutti possono collaborare portando qualcosa da condividere. Alle 15 interverranno gli Artisti Aquilani e i beneficiari del progetto SPRAR del Comune dell’Aquila gestito dal Comitato Territoriale Arci L’Aquila in uno spettacolo autoprodotto. L’Aquila – commenta Sara Vegni – si prepara anche cosi’ ad ospitare il primo Festival della Partecipazione, promosso da ActionAid, Cittadinazattiva, Slow Food e Comune dell’Aquila, previsto in citta’ dal 7 al 10 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *