Arrestato francese, preparava 15 attentati

L’intelligence ucraina ha arrestato un francese che “preparava 15 attacchi terroristici” durante gli Europei di calcio, al via venerdì prossimo in Francia, e trovato in possesso di 125 chili di tritolo. Lo ha rivelato il capo dei servizi di sicurezza ucraini, Vassil Hrytsak, precisando che l’arresto risale al 21 maggio. Domenica il presidente francese, Francois Hollande, aveva spiegato che […]

L’intelligence ucraina ha arrestato un francese che “preparava 15 attacchi terroristici” durante gli Europei di calcio, al via venerdì prossimo in Francia, e trovato in possesso di 125 chili di tritolo. Lo ha rivelato il capo dei servizi di sicurezza ucraini, Vassil Hrytsak, precisando che l’arresto risale al 21 maggio.

Domenica il presidente francese, Francois Hollande, aveva spiegato che il governo francese è consapevole della minaccia di attentati agli europei, ma aveva assicurato che “la Francia non si farà intimidire”. “La minaccia” di attentati terroristici e’ “qualcosa che restera’ a lungo con noi ma noi dobbiamo fare di tutto per assicurarci che Euro 2016 sia un successo”, ha detto il titolare dell’Eliseo.

La Francia nel 2015 e’ stata colpita ripetutamente dagli attentati ad opera di terroristi islamici: da quello al settimanale satirico Charlie Hebdo il 7 gennaio 2015 e due giorni dopo al supermercato ebraico Hyper Cacher, e, il piu’ sanguinoso della storia del Paese, il 13 novembre scorso la strage di Parigi in cui vennero massacrate 130 persone. Le prime due azioni vennero rivendicate da Al Qaeda nella Penisola Arabica e l’ultima dall’Isis.

Una risposta a “Arrestato francese, preparava 15 attentati”

  1. […] Arrestato francese, preparava 15 attentati […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *