Astronomia: l’Inaf-Oate “incontra” Calvino

Nell’ambito delle manifestazioni estive, l’Osservatorio Astronomico di Teramo (Oate) organizza una lettura con intermezzi musicali di brani tratti da “Le Cosmicomiche” di Italo Calvino. Interverranno il direttore dell’Osservatorio, prof. Roberto Buonanno, il dott. Gianluca Di Rico, ricercatore dell’Osservatorio, e l’Ensemble Braga del Conservatorio Statale “G. Braga” di Teramo. L’evento avra’ luogo venerdi’ 8 luglio alle […]

Nell’ambito delle manifestazioni estive, l’Osservatorio Astronomico di Teramo (Oate) organizza una lettura con intermezzi musicali di brani tratti da “Le Cosmicomiche” di Italo Calvino. Interverranno il direttore dell’Osservatorio, prof. Roberto Buonanno, il dott. Gianluca Di Rico, ricercatore dell’Osservatorio, e l’Ensemble Braga del Conservatorio Statale “G. Braga” di Teramo.

L’evento avra’ luogo venerdi’ 8 luglio alle ore 21 presso l’Osservatorio Astronomico di Teramo e si svolgera’ all’aperto per cui si suggerisce di dotarsi di abbigliamento idoneo e di una stuoia/tappetino per sedersi. Al termine della lettura sara’ possibile osservare il cielo con il supporto del personale dell’Istituto nazionale di astrofisica-Osservatorio astronomicio di Teramo utilizzando i telescopi messi a disposizione dall’Osservatorio. Il numero di posti disponibili per partecipare all’evento e’ limitato; pertanto gli organizatori raccomandano di prenotarsi chiamando il numero 0861/439711.

Una risposta a “Astronomia: l’Inaf-Oate “incontra” Calvino”

  1. […] Astronomia: l’Inaf-Oate “incontra” Calvino […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *