Giornalisti: delegazione Argalam in visita in Abruzzo

La delegazione Argalam – il gruppo unico di specializzazione dei giornalisti agro alimentari ed ambientali per Lazio-Abruzzo-Molise della F.N.S.I. (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) e’ stata in visita in Abruzzo. Era guidata dal presidente interregionale Donato Fioriti e dal segretario generale nazionale di settore (Unaga-FNSI) Roberto Zalambani. Della delegazione hanno fatto parte i dirigenti sindacali: […]

La delegazione Argalam – il gruppo unico di specializzazione dei giornalisti agro alimentari ed ambientali per Lazio-Abruzzo-Molise della F.N.S.I. (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) e’ stata in visita in Abruzzo. Era guidata dal presidente interregionale Donato Fioriti e dal segretario generale nazionale di settore (Unaga-FNSI) Roberto Zalambani. Della delegazione hanno fatto parte i dirigenti sindacali: Candida De Novellis (Pescara) Ugo Iezzi (Chieti) Cristiana Persia (Roma), Roberto Ambrogi (Roma) ed il Media Partner Consumatori Abruzzesi dott. Ernesto D’onofrio (Dir. Ass. consumatori “Contribuenti Abruzzo”- componente CRUC Regione Abruzzo).

“Abbiamo incontrato – spiegano il presidente Argalam Donato Fioriti ed il segretario generale Unaga Roberto Zalambani- diversi enti ed istituzioni. Tra gli altri, importante ed interessante l’incontro con l’assessore regionale all’Agricoltura e giornalista Dino Pepe, con la contestuale consegna della tessera Argalam ad honorem. Si e’ ipotizzata, in questo caso, un’azione sinergica in termini di comunicazione del settore unitamente anche all’associazione dei consumatori ‘Contribuenti Abruzzo’ ed a quelle di categoria, per premiare la filiera ed il circuito virtuoso agro alimentari . Era presente anche i componente della commissione agricoltura della regione Abruzzo Alberto Balducci. A seguire la visita al direttore generale Arta Mario Amicone, Ente fondamentale per la tutela ambientale ed anche in questa occasione si e’ valutata l’ipotesi di una collaborazione anche in termini di docenti provenienti dall’Arta e viceversa da Argalam per proporre in sinergia convegni ad hoc su tema. Successivamente gli incontri in Sga, Fondazione Zimei e con il sindaco di Montesilvano, per poi proseguire con l’inaugurazione della sede teatina dell’Argalam presso l’ex caserma Pierantoni”.

Qui era presente l’assessore comunale all’agricoltura Carla Di Biase. “E’ stata una giornata – concludono Zalambani e Fioriti – da una parte dedicata all’incontro-confronto sui temi agricoli ed ambientali e dall’altra a quelli piu’ prettamente sindacali di categoria. UNAGA (FNSI), Il Gruppo nazionale di specializzazione, dedichera’ il 27 e 28 agosto a Pescara una Giunta con il recepimento delle istanze Argalam, su iscrizione sindacale, contratto dal versante lavoro autonomo e sulle criticita’ abruzzesi, soprattutto con il dossier uffici stampa ARGALAM che saranno portati in procura e posti all’attenzione nazionale FNSI”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *