Bilancio comunale: De Matteis, fondi decreto non utilizzabili

“Come era stato ampiamente anticipato, per quanto riguarda i problemi del bilancio del Comune dell’Aquila, ci troviamo di fronte al rischio di un ulteriore aumento delle tasse comunali, in particolare della Tari”. A dirlo e’ il consigliere dell’Aquila Citta’ Aperta, Giorgio De Matteis, che aggiunge: “Grazie alla superficialita’ congiunta dell’amministrazione comunale, guidata da Cialente e […]

“Come era stato ampiamente anticipato, per quanto riguarda i problemi del bilancio del Comune dell’Aquila, ci troviamo di fronte al rischio di un ulteriore aumento delle tasse comunali, in particolare della Tari”. A dirlo e’ il consigliere dell’Aquila Citta’ Aperta, Giorgio De Matteis, che aggiunge: “Grazie alla superficialita’ congiunta dell’amministrazione comunale, guidata da Cialente e del governo nazionale, si e’ scoperto che il decreto famoso, con il quale si dovevano recuperare i 16 milioni per il bilancio dell’Aquila, e’ scritto male.

E, quindi, questi soldi, che gia’ di per se’ sarebbero stati insufficienti per coprire le maggiori spese e le minori entrate, non potranno essere utilizzati. Siamo di fronte all’ennesima riprova di superficialita’ e incompetenza – conclude De Matteis – Spero, che l’amministrazione Cialente si adoperi per evitare l’ennesimo aggravio di tasse che creerebbe non pochi problemi ai cittadini, alle loro famiglie e alle attivita’ commerciali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *