Il Fai incontra ad Atri la scrittrice Valentina Di Cesare

E’ la scrittrice Valentina Di Cesare la protagonista del quinto appuntamento del FAI Incontri a cura della delegazione FAI Teramo e dell’Amministrazione comunale di Atri. Nell’auditorium Sant’Agostino domani alle 17,30 l’autrice presentera’ il suo libro “Marta la Sarta” nel corso di una intervista pubblica con la giornalista Evelina Frisa. Scrittrice, giornalista, insegnante di Italiano e […]

E’ la scrittrice Valentina Di Cesare la protagonista del quinto appuntamento del FAI Incontri a cura della delegazione FAI Teramo e dell’Amministrazione comunale di Atri. Nell’auditorium Sant’Agostino domani alle 17,30 l’autrice presentera’ il suo libro “Marta la Sarta” nel corso di una intervista pubblica con la giornalista Evelina Frisa.

Scrittrice, giornalista, insegnante di Italiano e Storia, ma anche cantante, l’abruzzese Valentina Di Cesare, nata a Castel di Ieri (L’Aquila), ha saputo farsi apprezzare con il suo primo romanzo “Marta la sarta”, edizioni Tabula Fati, che e’ stato tradotto anche all’estero. Romanzo filosofico, divertente e di formazione, che ha per protagonista una ragazza di 23 anni, commessa di una merceria. Un personaggio senza tempo “che ha sempre fame ed e’ golosa di caramelle, le piacciono le cose colorate, i fili, i gomitoli, i vestiti, i bottoni e ama le persone: “e’ come vedere tanti piccoli specchi che ti camminano vicino”. Intorno a Marta danzano altri personaggi di spessore.

“La nostra regione – ha spiegato il capo delegato FAI Teramo, Franca Di Carlo Giannella – vanta tantissime personalita’ che contribuiscono a farla conoscere nel mondo, Valentina Di Cesare, e’ una scrittrice giovane e valida che abbiamo il piacere di conoscere in questo nuovo appuntamento con il FAI Incontri”. “L’incontro con Valentina Di Cesare consente di spaziare anche nella letteratura il che arricchisce di molto il calendario del FAI Incontri – ha dichiarato l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicione – ringraziamo, come amministrazione, il FAI delegazione Teramo per aver scelto la nostra cittadina per questi importanti momenti”. Il prossimo appuntamento del FAI Incontri ad Atri, alle 21 nell’auditorium Sant’Agostino, ci sara’ il 29 luglio con la scrittrice e attrice Daniela Musini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *