Aeroporto d’Abruzzo: D’Alfonso, trovate risorse per voli low cost

“Grazie alle risorse stanziate dal ministero dell’Economia e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nella legge di conversione del “Decreto Enti Locali” (D.L. n. 113 del 24 giugno 2016) attualmente in discussione alla Camera sara’ inserito un emendamento del Governo con il quale verra’ eliminata la sovrattassa aeroportuale dal primo settembre. Per gli anni successivi […]

“Grazie alle risorse stanziate dal ministero dell’Economia e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nella legge di conversione del “Decreto Enti Locali” (D.L. n. 113 del 24 giugno 2016) attualmente in discussione alla Camera sara’ inserito un emendamento del Governo con il quale verra’ eliminata la sovrattassa aeroportuale dal primo settembre.

Per gli anni successivi si inserira’ una apposita norma nella proposta di Legge di stabilita’ in preparazione per il biennio 2017/18″. Lo annuncia il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso che questa mattina ha incontrato nella sede del Ministero dell’Economia, a Roma, Roberto Garofoli, capo di Gabinetto del Ministero, per verificare la tabella di marcia per la norma volta alla riduzione della sovratassazione sui biglietti aerei connessa al mantenimento della connettivita’ low cost per cio’ che riguarda l’aeroporto di Pescara.

“E’ un grande risultato – hanno commentato D’Alfonso e Francesco Pigliaru, presidente della Regione Sardegna – che premia il lavoro fatto con il Governo e con Ryanair. Ringraziamo il ministro Graziano Delrio, il premier Matteo Renzi e il lavoro di supporto svolto dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni diretta da Stefano Bonaccini. Continueremo a lavorare in Europa affinche’ sia sancito il diritto comune alla mobilita’ low cost senza vincoli per i bilanci pubblici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *