Agricoltura: Abruzzo, risorse per promuovere prodotti

E’ diventata definitiva la graduatoria del bando – legato al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e rivolto a tutte le associazioni di produttori che operano in Abruzzo – per il “Sostegno per attivita’ di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”. A disposizione ci sono circa un milione e 200mila euro, […]

E’ diventata definitiva la graduatoria del bando – legato al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e rivolto a tutte le associazioni di produttori che operano in Abruzzo – per il “Sostegno per attivita’ di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.

A disposizione ci sono circa un milione e 200mila euro, che potranno essere utilizzati “per sostenere la partecipazione delle aziende alle fiere internazionali, dando vita a importanti campagne di informazione e promozione dei prodotti abruzzesi nei principali mercati dell’Unione Europea”. Con il bando sono stati finanziati 4 progetti di altrettante associazioni di produttori, che rappresentano oltre 300 aziende abruzzesi: “L’oro d’Abruzzo dei prodotti ortofrutticoli d’Abruzzo” (362mila euro), l’Associazione “Terra Viva” (37mila 500 euro), il “Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo” (740mila euro) e l'”Associazione Marsicana Produttori di patate” (60mila euro).

Per l’assessore alle politiche agricole Dino Pepe, “queste azioni contribuiranno ad accrescere la visibilita’ e l’immagine dei nostri prodotti di eccellenza e consentiranno alle nostre imprese di esplorare nuovi mercati e rafforzare la loro presenza in quelli dove sono gia’ presenti da tempo”. Finora sono stati gia’ 7 i bandi del nuovo Psr pubblicati dalla Regione, con una dotazione complessiva di oltre 60 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *