Harry Potter e la maledizione dell’erede, il nuovo libro

Harry Potter e la maledizione dell’erede. Attesa finita per i milioni di fan del maghetto di Hogwarts. Svelato il titolo del nuovo libro a 19 anni da Harry Potter e la pietra filosofale. Un ritorno in grande stile per la scrittrice J.K. Rowling. Il nuovo libro è, infatti, la trasposizione del copione del debutto teatrale […]

Harry Potter e la maledizione dell’erede. Attesa finita per i milioni di fan del maghetto di Hogwarts. Svelato il titolo del nuovo libro a 19 anni da Harry Potter e la pietra filosofale. Un ritorno in grande stile per la scrittrice J.K. Rowling. Il nuovo libro è, infatti, la trasposizione del copione del debutto teatrale di Harry Potter.

Harry Potter e la maledizione dell’erede, il libro

Harry Potter and the Cursed Child, questo il titolo dell’edizione originale, uscirà in tutte le librerie il prossimo 24 settembre. Il volume, Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), nella sua versione italiana, è a cura di Luigi Spagnol che ne cura anche la traduzione. Il costo è abbastanza contenuto, 19,80 euro. L’edizione speciale, rigorosamente in inglese, la Special Rehearsal Edition sarà disponibile, invece, già dal prossimo 31 luglio. Per chi non può proprio aspettare esiste anche l’edizione ebook, edita da Pottermore, editore digitale globale di J.K. Rowling, già prenotabile.

Harry Potter e la maledizione dell’erede, la storia

Quello in uscita il prossimo 24 settembre è l’8 libro della saga di Harry Potter. La sua è, in realtà, una gestazione alquanto anomala. Nasce, infatti, come testo per il teatro mentre, di solito, si
procede al contrario. Dal libro al copione. La trama è semplice. Harry è cresciuto e lavora al Ministero della magia. Ad avere problemi è suo figlio Albus, alle prese con l’eredità pesante del padre e soprattutto con i poteri che non avrebbe gradito avere. Harry e Albus si troveranno però, insieme, a combattere contro le forze oscure. A teatro Harry Potter e la maledizione dell’erede debutterà, nel West End di Londra, il prossimo 30 luglio.

Harry Potter e il cinema

Aspettando che anche Harry Potter e la maledizione dell’erede si trasformi in un film – difficile sarà rimettere insieme l’intero cast originale – gli amanti del cinema potranno godere di Gli animali fantastici dove trovarli, in uscita il 18 novembre 2016. La vicenda non vede tra i protagonisti i maghi che tutti abbiamo amato. La vicenda, infatti, si svolge ben 70 anni prima delle vicende della Hogwarts guidata da Albus Silente. Il protagonista è Newt Scamandro, ragazzo di 23 anni, e palcoscenico delle nuove gesta è New York. Il film vede per la prima volta J.K.Rowling occuparsi della sceneggiatura di una delle sue ‘creature’. (Dire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *