Ambiente: tornano le giornate di “Arte in Natura”

Anche quest’anno, la Scuola Verde di Isola del Gran Sasso e Deposito Dei Segni Onlus di Pescara, nell’ambito dell’iniziativa Secondo Natura, organizzano le giornate di “Arte in Natura” (terza edizione) articolate in due momenti: dal 7 al 10 agosto (ore 10-18) Artlab, laboratorio artistico residenziale aperto a tutti e dall’11 al 14 agosto, Memorie della […]

Anche quest’anno, la Scuola Verde di Isola del Gran Sasso e Deposito Dei Segni Onlus di Pescara, nell’ambito dell’iniziativa Secondo Natura, organizzano le giornate di “Arte in Natura” (terza edizione) articolate in due momenti: dal 7 al 10 agosto (ore 10-18) Artlab, laboratorio artistico residenziale aperto a tutti e dall’11 al 14 agosto, Memorie della pietra e del bosco, percorso di scultura ambientale. Artlab e’ un laboratorio artistico residenziale rivolto a tutti coloro che amano la montagna, l’arte e la convivialita’.

I partecipanti saranno invitati a produrre una personale opera, con l’impiego dei materiali naturali presenti nella faggeta. Quattro giornate di bellezza paesaggistica, creativita’ e relax tra le foreste e le fresche acque del Parco Gran Sasso-Laga. Movimento libero, sensorialita’, mimesi degli elementi, racconto e alimentazione sana per una esperienza di ecologia della mente a contatto con la natura. Condotto da Cam Lecce e Jorg Grunert, del Deposito dei Segni Onlus, dall’11 al 14 agosto (ore 10-18) sara’ quindi la volta di Memorie della pietra e del bosco. Si tratta di un percorso di arte contemporanea per un museo all’aperto ispirato all’ambiente naturale, alla storia e alla memoria delle genti del Gran Sasso. L’artista Jorg Grunert (scultore e drammaturgo) si relaziona con il mondo vegetale e animale, con il grande respiro della foresta, con le formazioni geologiche, con la cultura della gente di montagna.

Interpreta i segni del paesaggio dando forma e fruibilita’ all’arte fatta di pensiero e poesia. Con Jorg Grunert ci sara’ un Cantiere aperto al pubblico. C’e’ una quota individuale per partecipazione alle quattro giornate di Artlab, che comprende l’iscrizione al laboratorio, il pernottamento e l’alimentazione presso la struttura ricettiva del Cea Scuola Verde di Isola. Per i giovani e gli studenti delle Accademie e’ prevista una riduzione del 20%. Lingue parlate: italiano, inglese, tedesco. Per maggiori informazioni: tel. 348.7426429 – 335.1048318. depositodeisegni@gmail.com; info@scuolaverde.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *